L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Non scoraggiarti per le cadute. Dio ti rialza  ogni volta.

Giovedì, 12  Marzo 2020

Caro amico, la via del bene è impegnativa, ma gioiosa. La via del male è facile, ma triste. Sono verità che hai sperimentato sulla tua pelle. Non scoraggiarti per le cadute. Dio ti rialzerà ogni volta. All’inizio le tue gambe sono malferme e i tentennamenti sono inevitabili. Ma più vai avanti e più camminerai spedito. Le guarigioni dello spirito sono più lente di quelle della carne. Spesso ci portiamo le cicatrici fino alla fine.

Man mano che avanzavi sulla via del male aumentava l’angoscia, ora invece nel tuo cuore senti crescere  la speranza. Il futuro non ti fa più paura. Colui che ti attende al traguardo cammina già con te. L’arma con la quale il nemico cercherà di ostacolare il tuo cammino sarà quella dello scoraggiamento. Le seduzioni, ora che  conosci l’amarezza che lasciano, hanno su di te una presa più debole.

Allora il nemico cercherà di presentarti la sequela di Gesù come impossibile. Approfitterà delle tue debolezze per farti desistere. Tu invece pensa a quanti ti hanno preceduto su questo glorioso cammino, giungendo fino alla metà. Erano uomini come te, ma umili e tenaci, che hanno posto la loro fiducia nella forza della grazia.

Vostro Padre Livio