L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

” Dove sono gli amici sui quali contavi?””

Lunedì 2 Marzo 2020

Caro amico, Gesù ti ha amato quando tu lo ignoravi. Ti ha seguito, quando tu lo fuggivi. Ti ha preso per mano mentre tu affogavi nella palude del male. Dove sono gli amici sui quali contavi? Che fine hanno fatto le persone sulle quali avevi costruito le tue sicurezze? Non appena sei entrato in crisi ti hanno abbandonato e quando ti sei convertito ti hanno disprezzato.

Nella tua solitudine hai scoperto di non essere solo. Nella tua fragilità hai trovato un sostegno. Nella selva oscura della vita, dove vagavi senza meta, hai trovato una guida. Scoprire l’amore di Gesù è l’evento decisivo dell’esistenza. La sua amicizia è il tesoro più prezioso. E’ il sole che la illumina e la riscalda. E’ la certezza che resiste alle tempeste più violente e sulla quale costruire  con fiducia il tuo futuro.

Gesù ti ama perché sei suo. Lo sei nel senso più radicale., perché é il Dio che ti ha creato a sua immagine, ed è il Figlio dell’uomo che ti ha redento col suo sangue. Tutto ciò che tu sei è un suo dono. Lo è soprattutto la tua dignità, che riflette la bellezza divina, e la tua libertà, che egli rispetta come nessun altro. La grazia della conversione ti ha aiutato a scoprire che cosa significhi essere figli di Dio.

Ti ha permesso, per la prima volta nella tua vita, di aprirti alla speranza, di assaporare la gioia e di sperimentare la pace. E’ Gesù che ti ha dato tutto questo, donandoti se stesso.

Vostro Padre Livio