L’ANGOLO DEL DIRETTORE

” Con Gesù e Maria sulla via della salvezza”

Venerdì, 28 Febbraio 2020

Caro amico, il cammino di santità consiste essenzialmente nella trasformazione della persona umana in un figlio di Dio, mediante l’unione con Gesù Cristo.  La vita divina, di cui è ricolma la santa umanità del Redentore, deve poco a poco compenetrare tutto il tuo essere e trasformarlo ad immagine del Figlio di Dio fatto uomo.

E’ un processo dove grazia e buona volontà cooperano in un combattimento spirituale che cesserà solo all’ultimo istante. E’ in questo modo che la tua vita nella carne, inquinata dal male e segnata dalla morte, viene “salvata”  “redenta” ed “elevata”, fino ad essere partecipe della gloria del Signore risorto.

Nella prospettiva della fede la salvezza non è una tua opera, ma la tua adesione alla persona viva di Gesù Cristo la cui santità, bellezza e immortalità vengono ti vengono donate, grazia su grazia. Il tuo cammino  di conversione consiste in una sempre più stretta unione di vita e di amore con Gesù Cristo, dal quale siamo stati guariti, salvati, trasformati e divinizzati.

Questa mirabile trasfigurazione della tua persona è incominciata in questa vita e si compirà in pienezza con l’ingresso nell’eternità.

 

Vostro Padre Livio