L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Con Gesù  e Maria sulla via della salvezza

Venerdì, 21 Febbraio 2020

Caro amico, la pace è il frutto del perdono. Nel momenti in cui L’Onnipotente ti ha perdonato tutti i peccati, la coscienza ha cessato come d’incanto di rimorderti. Ti senti in pace perché ti senti un figlio che il Padre celeste ha riammesso nella sua casa. Non hai più paura di Dio perché hai conosciuto il suo amore. La sua pace trabocca nel tuo cuore e ti colma di sé.

Non avevi mai fatto un’esperienza come questa. Non sospettavi neppure che sulla terra l’uomo potesse  godere di un tale benessere spirituale. Non esagero affermando che la pace che stai vivendo è il più grande dono che l’uomo possa avere sulla terra. Che cosa infatti vi sarebbe di più prezioso?  A che ti gioverebbe possedere il mondo intero se non sei in pace? Ma se invece hai la pienezza della pace, che altro dovresti desiderare?

Caro amico, non dimenticare troppo presto il sapore della pace che stai gustando. Le passioni che ribollono   cercheranno di offuscarla. Il mondo nel quale vivi farà di tutto per combatterla. Il maligno userà tutti i mezzi per rubartela. Dovrai saperla difendere con tenacia giornaliera e riconquistarla ogni volta che la perderai.

Il tuo umile abbraccio con Dio è la sorgente della vera pace. Ogni volta che lo rinnoverai, otterrai l’abbondanza di questo dono inestimabile.

Vostro Padre Livio