L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Unite le mani in preghiera e guardate verso la Croce

Cari amici, la Regina della  pace ha scelto, già dal 1987, il 2 di ogni mese, per chiamare  i non credenti alla conversione  e  pregare per  loro.  Infatti il 2 Febbraio la Chiesa celebra la festa della Presentazione di Gesù  al Tempio,  quando Simeone ha profetizzato a Maria che una spada avrebbe trapassato la sua anima a causa del rifiuto di molti di accogliere  suo  Figlio come Salvatore.

Nella  prima parte del  messaggio la Madonna parla della sua sublime vocazione ad essere la Madre di Dio, ma anche della sua riposta, animata da una  fiducia e un amore immensi per  il Padre celeste.

Il  suo corpo è stato il calice del Dio Uomo e, come Ancella del Signore, è sempre stata al servizio della verità, dell’amore e dell’opera della  salvezza.

Anche  oggi  la Madre di Dio compie la sua  missione invitando noi, che siamo gli apostoli del suo amore , ad essere  i  portatori della verità  e dell’amore di suo Figlio,  diffondendo le sue parole di salvezza a quelli che non  lo conoscono e rispondendo  alla chiamata come Lei ha risposto.

La forza della testimonianza la troviamo nell’Eucaristia, dove suo Figlio ci “nutre col suo Corpo e rafforza col suo sangue” e nella  preghiera silenziosa davanti alla Croce, nella quale soltanto c’è la salvezza.

Contemplando Gesù Crocifisso troveremo in Lui  la fede, la  verità  e l’amore nella loro autenticità. “Unite  le  mani in preghiera e guardate verso la Croce: solo nella Croce c’è la salvezza”.

In questo momento di insicurezza e di sofferenza che attraversano l’umanità, la Madonna ci indica la Croce dalla quale attingere il coraggio, l’amore e  la speranza.

Vostro Padre Livio