L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Con Gesù e Maria sulla via della salvezza 

Lunedì, 27 Gennaio 2020

Cari amici, il  cuore  del  messaggio è  la “santità”, alle quale dobbiamo tendere tutti,  nessuno escluso. Il  primo passo da fare è quello di una preghiera sempre più  intensa,  in modo tale che la  santità  sia un profondo desiderio del cuore che si apre all’amore di Dio.

Alla  Madonna sta  a  cuore una delle espressioni più  alte della santità, che è la capacità  di perdonare,  in modo particolare all’interno delle famiglie. Infatti è proprio negli affetti familiari che avvengono le ferite e le lacerazioni più  difficili da curare. E’ con il coraggio del perdono che possono venire guarite in modo tale che ritornino l’amore e la  gioia.

La  Madre  poi rivolge lo sguardo al mondo  intero “che è in guerra perché i cuori sono pieno di odio e  di gelosia”, come ha detto in un precedente messaggio. Solo con “la  santità del perdono” il mondo potrà  avere  un  futuro.

Il  miracolo della santità del perdono diventa possibile quando noi, nella preghiera, ci doniamo a Dio Creatore che riversa nei nostri cuori il suo amore immenso. Per salvare il mondo  dilaniato dall’odio con la medicina dell’amore e del perdono l’Onnipotente ha inviato  la Madonna   per così tanto tempo in mezzo a noi.

Vostro Padre Livio