L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Con Gesù e Maria sulla via della salvezza 

Martedì, 28 Gennaio 2020

Caro amico, ora comprendi perché Gesù abbia rivendicato per sé il potere di rimettere i peccati ( Mt 9,6). Questa potestà gli è stata data dal Padre, perché Egli è l’Agnello di Dio che ha espiato i peccati del mondo. Solo Lui ha la capacità di perdonare e di riconciliare. E’ un potere di misericordia e di amore che proviene dal sacrificio della Croce.

Nel medesimo tempo ti rendi conto di quanto sia grande l’amore di Dio per gli uomini.  Dio infatti non solo è l’offeso, ma è anche colui che ripara l’offesa. Il male che tu ti sei fatto peccando, Lui l’ha preso su di sé. Con le ferite che gli abbiamo arrecato siamo stati guariti ( Is 53,5).  Ha preso su di sé la nostra morte, per donarci la vita eterna. Grazie alla croce, la maledizione del peccato è divenuta la benedizione della grazia.

Tu stai sperimentando la verità di tutto questo. Non si tratta di enunciazioni astratte, ma di una esperienza di liberazione che riguarda la tua vita. Anche tu, grazie al Sacramento della riconciliazione, stai morendo e risorgendo con Gesù. Muori al peccato e risorgi alla vita nuova della grazia. Non dimenticherai mai più momenti come questi.

Vostro Padre Livio