Giovedì, 11 Giugno 2026
Abbi il coraggio di rispondere alla voce di Dio
Caro amico,
satana cerca di convincerti e fa la voce grossa con le passioni che fremono dentro di te e pretendono di essere ascoltate.
Cerca di sopraffarti con i sofismi menzogneri del mondo. Se apri una sola fessura, la tua mente viene irretita e il tuo cuore vacilla.
Se non sei pronto a cercare Dio e la sua voce, non senti e non vedi più nulla. Vieni travolto dalla bufera del male che ti squassa e ti getta a terra.
Non arrivare mai al punto di non udire più la chiamata di Dio. Gesù non ha forse chiamato Giuda fino alla fine?
I suoi orecchi però non ascoltavano. Quando senti la voce di Dio abbi il coraggio di rispondere. Deciditi. Nessuno lo può fare per te.
Decidi subito, senza rimandare. Se esiti, il maligno ne approfitta. Se rimandi, ha già vinto la sua battaglia.
Afferra ogni chiamata divina e coltivala nel cuore nella luce della preghiera, finché non divenga una decisione irreversibile.
Sappi che per salvarti devi deciderti per Dio. Se non arrivi a questa risoluzione, non ti salvi.
Vostro Padre Livio




