L’ANGOLO DEL DIRETTORE

In cammino verso Betlemme

Caro amico, solo con la decisione di aprire a chi bussa alla porta del cuore imprimi una svolta radicale alla tua vita.  Chi si lamenta di non aver mai avuto la grazia della fede, dovrebbe esaminarsi se non ci sia stato un momento in cui è mancato il coraggio di una scelta.

Dio infatti ama immensamente ogni persona, che ha creato a sua immagine, predestinandola a conoscerlo e ad amarlo. Dio chiama con infinita pazienza chi si allontana da lui sulla via della rovina.

Non nega la luce a chi lo cerca con cuore sincero. Si perde eternamente solo chi avrà resistito fino alla fine ai richiami del suo amore. Nel momento in cui la luce della grazia ti ha illuminato e una voce piena di bontà ti ha chiamato, si sono dissolti i pregiudizi e i dubbi nei quali era irretita la tua vita. Hai compreso che, solo rispondendo a una misteriosa chiamata, si entra nella luce della verità che fa liberi.

Se avessi esitato, se avessi rimandato ancora una volta, se avessi atteso di avere quelle certezze che al momento ti mancavano, saresti rimasto nella tenebra della menzogna e della morte.

Vostro Padre Livio