L’ANGOLO DEL DIRETTORE

"La vostra anima è la cosa più preziosa che veramente vi appartiene" (Dal messaggio della Regina della pace a Mirjana di Medjugorje - 2 Novembre 2019)

Cari amici, la Madonna ci ha rivelato che solo un numero limitato di anime va direttamente in Paradiso,  mentre la maggior parte passa attraverso la purificazione dolorosa del Purgatorio. Tuttavia Dio ci ha dato i mezzi necessari per entrare in Cielo subito dopo la nostra morte, in particolare la Preghiera e i Sacramenti, che ci aiutano a vivere nella sua grazia.

La vita di grazia è una vita di intima amicizia con Gesù. Egli, prima di essere il Giudice delle anime, è il loro Salvatore. Gesù ama infinitamente ogni uomo e per ognuno ha donato la sua vita. Egli stesso ci ha chiamato suoi amici (cfr Gv 15,14) e fratelli (Gv 20, 17). Se viviamo l’amicizia con Gesù, la via verso il cielo diventa facile. Non è affatto difficile salvarsi, se l’amore per Gesù prende il sopravvento nel nostro cuore. Diventa invece un’impresa ardua se il cuore si chiude nell’egoismo e nell’incredulità.

Coltivando ogni giorno l’amicizia con Gesù, nella preghiera e nelle buone opere, cresce la confidenza, si dissolvono le paure e si scoprono gli abissi della sua misericordia. Alla fine della vita non incontreremo il Giudice, ma il Redentore e l’Amico delle nostre anime.

Vostro Padre Livio