L’ANGOLO DEL DIRETTORE

l'angolo del direttore P. Livio

Venerdì, 27 Settembre 2024

Attraverso il confessionale satana subisce le sconfitte più brucianti

Caro amico,

il sacerdote, in quanto ministro di Gesù Cristo, deve in modo particolare adempiere a un triplice compito: predicare il Vangelo, celebrare la S. Messa, confessare.

L’altare, il pulpito e il confessionale sono i luoghi privilegiati del suo zelpo per le anime. L’aver declassato il confessionale è stata un’astuta trovata satanica.
Non vi è dubbio infatti che il principe del male è proprio attraverso il confessionale che subisce le sue sconfitte più brucianti.

Al riguardo risuonano opportune le esortazioni del nuovo Catechismo: “I sacerdoti devono incoraggiare i fedeli ad accostarsi al sacramento della Penitenza e devono mostrarsi disponibili a celebrare questo sacramento ogni volta che i cristiani ne facciano ragionevole richiesta” (Catechismo C. C. 1464).

Vostro Padre Livio