L’ANGOLO DEL DIRETTORE

“Figli miei, la vita terrena è la via verso l’eternità” (Dal messaggio della Regina della pace a Mirjana di Medjugorje - 2 Ottobre 2019)

La terra vista dal Paradiso

Mentre vede Dio faccia a faccia, l’anima non è intimorita dalla sua grandezza, ma al contrario viene rapita dallo splendore della sua gloria e irresistibilmente attratta dalla potenza del suo amore. Sa di vivere in Dio e che Dio è la sua dimora eterna. Di più, sa di essere una sola cosa con Lui, così come lo sposo e la sposa sono una sola carne.

Nel medesimo tempo ritrova in Dio la moltitudine dei suoi fratelli, quelli che ha conosciuto nel suo pellegrinaggio terreno e quelli che l’hanno preceduta. Scopre che il cielo non è vuoto e che Dio non è solo. Ai suoi occhi stupiti si presenta la visione dell’apostolo Giovanni nell’apocalisse: “Ecco, una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione,  tribù, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e all’Agnello, avvolti in veste candide, e tenevano rami di palma nelle loro mani. E gridavano a gran voce: “La salvezza appartiene al nostro Dio, seduto sul trono, e all’Agnello” (Ap 8, 9-10).

In quel momento dell’ingresso in paradiso come apparirà questa misera terra? Usciti dalla valle oscura, non ci sarà più nessun rimpianto. Guarderemo alla terra con gli occhi di Dio, provando pietà per tutti coloro che, ignari della meta, vagano nelle tenebre e nell’ombra di morte.

Vostro Padre Livio