L’ANGOLO DEL DIRETTORE

“Figli miei, la vita terrena è la via verso l’eternità” (Dal messaggio della Regina della pace a Mirjana di Medjugorje - 2 Ottobre 2019)

In Paradiso vedremo la nostra vita nella luce di Dio

La luce che avvolge l’anima in quel momento benedetto è tale da svelare il mirabile progetto di Dio sulla nostra esistenza. Quante volte, nel pellegrinaggio fra le tenebre del mondo, l’anima si è interrogata sul senso della vita, sulla sua origine e sul suo destino! Chi sono?, da dove vengo?, dove vado?, perché il dolore, il male, la morte?, sono le domande che non hanno mai cessato di bussare alla porta del cuore.

Ogni volta che la fede dava una risposta, si riproponevano di nuovo, inafferrabili e inquietanti. La vita a volte appariva un vagare senza direzione e senza dimora. Anche chi ha fede in qualche momento è tentato di chiedersi: “Dov’è Dio?”, “Perché non parla?” , “Perché non interviene?”. Gli interrogativi che non hanno trovato risposta e che hanno indotto la fede in tentazione, in quel momento saranno rischiarati da una grande luce. Comprenderemo in un lampo tutto quello che ci era rimasto nascosto, le ragioni insondabili del nostro soffrire, il perché della durezza di alcune prove e ci apparirà pieno di divina saggezza ciò che ci sembrava incomprensibile.

Vedremo la nostra vita non più dalla nostra visuale, limitata e meschina, ma con l’occhio di Dio e ci apparirà come una mirabile sinfonia di amore, dove ogni nota ha una sua ragion d’essere, anche quelle che a noi parevano superflue o stonate.

Vostro Padre Livio