L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Figlioli, testimoniate col Rosario in mano che siete miei" (Dal messaggio della Regina della Pace a Marija di Medjugorje - 25 Agosto 2019)

Cari amici

l’invito della Regina della pace a testimoniare con il Rosario in mano che siamo suoi non va preso alle leggera, ma va collocato nel passaggio storico che la Chiesa e il mondo stanno attraversando. Infatti la Madonna ha ripreso questo invito che, per la prima volta, ha fatto l’8 Agosto del 1984, un momento cruciale della storia contemporanea, quando satana stava progettando di distruggere l’Europa con attacco nucleare da parte dell’Unione Sovietica.

Oggi stiamo entrando nella fase più drammatica dell’attacco dell’impero delle tenebre, in quanto satana è sciolto dalle catene e, come ci ammonisce la Regina della pace “vuole farvi rivoltare tutti contro Dio, riportarvi su tutto ciò che è umano e distruggere nei cuori tutti i sentimenti verso Dio e le cose di Dio. Voi, figlioli, pregate e lottate contro il materialismo, il modernismo e l’egoismo che il mondo vi offre“ (25 Gennaio 2017).

Noi però non siamo consapevoli di tutto questo, perché la falsa luce dell’angelo ribelle ci acceca senza che ce ne accorgiamo, oscurando in noi le verità della fede. La sua potenza di seduzione inquina i nostri cuori, chiudendoli a Dio e rendendoli schiavi degli idoli. Ci siamo abituati a vivere senza Gesù Cristo, senza la sua Parola, i suoi Comandamenti e i suoi Sacramenti. Siamo cittadini di un mondo senza Dio, nel quale satana, grazie a noi, ha preso il posto di Dio. Da questa situazione non possiamo uscire se non aggrappandoci alla Madonna, legandoci a Lei con la corona del Rosario, che dobbiamo tenere sempre con noi, come segno per satana che noi siamo di Maria.

Vostro Padre Livio