L’ANGOLO DEL DIRETTORE

Cari amici,

attraverso il messaggio del 25 Agosto la Regina della pace ci invita alla preghiera, al lavoro e  alla testimonianza per il Regno dei Cieli. Si tratta di tre imperativi che non lasciano spazio all’indolenza, alla negligenza e all’oziosità e grazie ai quali la nostra vita qui sulla terra potrà  scorrere serena. Il Regno dei Cieli è come una vigna dove siamo inviati a lavorare e che richiede “sforzi”, “fatiche” e “sacrifici”.

Al  primo posto fra gli impegni quotidiani sta la preghiera, perché è grazie al nostro incontro con Dio che abbiamo la luce e la forza di compiere la missione che il Cielo ci ha assegnato. Quando lavoriamo con Dio, tutto ciò che facciamo viene centuplicato e i risultati vanno oltre ogni nostra aspettativa.

La Madonna ci incoraggia alla testimonianza, vincendo la timidezza, perché solo vedendo la nostra fede le anime dei non credenti avvertono la grazia della conversione che opera nei loro cuori. Se i cristiani nascondono la loro fede e si vergognano di mostrarla, come potranno gli uomini conoscere l’amore di Dio?  La paura di testimoniare perché si teme di offendere chi non ha la fede non viene da Dio, ma dal nemico della nostra salvezza.

Per questo la Madonna ci invita a mostrare che siamo suoi, tenendo il Rosario in mano, col quale e affrontare e vincere satana, che ci devia dalla fede e di trascina sulla via della rovina. Più saremo di Maria e più saremo rivestiti della sua santità: umile, semplice, operosa, grazie alla quale il mondo cambierà e il suo Cuore Immacolato trionferà.

Padre Livio