Inaugurazione delle nuove frequenze di Radio Maria Tanzania, gioia nelle periferie del paese

INAUGURAZIONE RM TANZANIA

Alla festa di San Giuseppe, 19 marzo 2023, è stata inaugurata le nuove frequenze accese recentemente. Infatti, nel 2020, Radio Maria Tanzania ha ottenuto 30 nuove frequenze FM dallo Stato. Tra queste 30, alla data di oggi, 23 frequenze sono già accese.

Attivando effettivamente queste 23 frequenze, Radio Maria Tanzania è ascoltata adesso in 34 diocesi della Tanzania. La gioia immensa è stata sopratutto nelle regioni molto rurali dove arriva adesso il segnale Radio Maria. Va sottolineato che Tanzania è un paese immenso, tre volte più grande che l’Italia.

Durante il periodo della pioggia, i fedeli che vivono in alcune regioni rurali non hanno la possibilità di partecipare alla Santa Messa. Infatti, i preti non riescono ad arrivare in alcuni villaggi per mancanza delle strade o per la presenza di tanta acqua. Devono quindi aspettare l’estate.

Ma, con l’attivazione delle nuove frequenze, le preghiere tra cui la Santa Messa quotidiana , il rosario, ecc, la catechesi e altri programmi di formazione cristiana più quelli della promozione umana e sociale arrivano nelle case degli abitanti: cattolici e non cattolici.

La Sua Eccellenza Edward Mapunda della diocesi di Singida afferma che anche i Musulmani sono ascoltatori di Radio Maria Tanzania. Imparano a scoprire la bellezza della fede cattolica.

Questo facilita ovviamente la convivenza pacifica. I partecipanti alla festa dell’inaugurazione delle nuove frequenze hanno ringraziato tantissimo tutti donatori che hanno reso possibile la realizzazione effettiva del questo progetto :l’allargamento della rete Radio Maria Tanzania. Che la Madonna benedica le mani generose!

INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA

INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA INAUGURAZIONE RM TANZANIA