Il tuo miracolo per sempre

Carissimi, anche in questo mese di gennaio desideriamo condividere con voi le testimonianze di molti ascoltatori che come una freccia ardente di amore e di carità arrivano al cuore di ognuno di noi. Sono voci pieni di fede che aiutano Radio Maria a estendere e sostenere i progetti che si stanno realizzando in Italia e nel mondo, aiutando così una moltitudine di fratelli, soprattutto i più soli a vivere una vita di speranza e di consolazione. Se anche voi volete raccontare in questa rubrica la vostra esperienza di fede con Radio Maria, scriveteci un’email a info.ita@radiomaria.org oppure inviateci una lettera ad Associazione Radio Maria, casella postale 209, 22036 Erba (Co).

 

Mi chiamo Alan e sono un giovane di 17 anni. Vivo nella Svizzera italiana e ascolto Radio Maria con frequenza e piacere. Essendo studente non posso ascoltarvi durante il giorno ma, al mattino, mentre sono in viaggio per recarmi a scuola, sono ben felice di poter ascoltare la recita del santo Rosario e la santa Messa. Inoltre seguo anche alcune vostre trasmissioni.
Per me Radio Maria non è un semplice “ascoltare”, bensì un’esperienza genuina che mi permette, oltre che di compiere un cammino spirituale, anche di impegnare dignitosamente il tempo a mia disposizione. Quanto mi piacerebbe che altri giovani si affezionassero a Radio Maria! Per questo rivolgo la mia preghiera al Signore per intercessione della Sua santa Madre nella speranza che questa Radio divenga uno strumento di conversione.
In questo momento sto vivendo il divorzio dei miei genitori, un periodo terribile e difficile, ma grazie a Radio Maria prego per loro che sono lontani da Dio e senza fede, dunque sento che il Signore è vicino e Maria mi conforta.
Alan (Canton Ticino)

 

La mia giornata è scandita tra gioie e dolori, la famiglia, il lavoro, mio padre da aiutare nella sua vecchiaia.Il Signore però mi ha sostenuto nel mio cammino e il minimo che possa fare per ringraziarlo è vivere ascoltando la Sua parola. Radio Maria mi è preziosa perché mi regala la possibilità di resettare le mie scelte, il mio comportamento, la mia sete di verità ogni volta che desidero, in auto, durante le poche pause della giornata, durante le lunghe pause forzate. Mi regala tanto e il minimo che possa fare, tra gli impegni familiari e lavorativi, è quello di corrispondere minimamente ma costantemente alle sue necessità. Ho sottoscritto il RID telematico mensile, non mi accorgo neanche della mia donazione ma essa è costante. È quella goccia che contribuisce ad alimentare il mare.
Gli inviti a sostenere la Radio mi ricordano che c’è ancora la possibilità di cambiare il mondo, di operare delle scelte divergenti dalla mentalità di massa, di fare di Cristo il terreno su cui poggiare la propria esistenza e quella delle persone care. È sufficiente un click per chiudere il mio RID mensile, è sufficiente un click per rinnovare costantemente la mia adesione al progetto di Maria e contribuire così alla diffusione del Suo messaggio.
Grazie Radio Maria
Rossella (Milano)