Il trionfo del cuore immacolato

Foto per editoriale

La festività dell’Immacolata Concezione ci invita a riflettere sull’importanza crescente che ha avuto la presenza della Madonna nei tempi moderni, a partire dalle apparizioni di Rue di Bac a Parigi nel 1830 fino ai nostri giorni.
Da allora è stato un crescendo continuo della luce di Maria che illumina le tenebre di un mondo che si sostituisce a Dio, indicando se stesso come dio. L’Ancella del Signore scende in campo contro l’impero tenebroso della menzogna e della morte, per schiacciargli la testa superba e per riportare nel mondo la regalità di Gesù Cristo. Dentro di noi e intorno a noi si è accesa una battaglia, alla quale la Regina del cielo chiama i suoi “apostoli”, perché combattano per il trionfo del suo Cuore Immacolato. Fin dall’inizio la Madonna ha assicurato la sua vittoria finale e non cessa di farlo tutt’ora, quando la potenza del male nel mondo sembra una forza invincibile.
La Vergine potente contro il male già ora realizza silenziosamente le sue vittorie, nei suoi figli che si convertono, in quelli che danno testimonianza con coraggio e in quelli che, per amor suo e di Gesù, affrontano la persecuzione e il martirio. Noi dobbiamo far parte di questo stuolo di “apostoli di Maria” che portano la luce della verità e il fuoco della carità a un mondo che si è perso adorando se stesso e che è caduto sotto la schiavitù del serpente infernale.

Vostro Padre Livio