Il Rosario: L’arma per la vittoria

Padre Livio Fanzaga Radio Maria editoriale

Di Padre Livio

Padre Livio illustra la forza che ci lega a Maria attraverso il Rosario, da pregare ogni giorno affinché  la Madonna possa aiutarci. Padre Livio ricorda l’importanza del Rosario, fonte inesauribile di spiritualità. Spiega come la Madonna ci abbia richiamati alla preghiera del Rosario già da diversi mesi. Attraverso la preghiera del Santo Rosario è possibile sconfiggere Satana.

Il rosario è il mezzo che ci mette in contatto e in comunione con Gesù e con Maria. È il filo che ci lega a Maria, e attraverso Maria ci lega a Gesù. In tutti questi anni, 40 anni dalle sue apparizioni, la Madonna ci ha sempre invitato a pregare il santo Rosario in momenti storici molto particolari. I richiami che sta facendo oggi sono da inquadrare come un richiamo di Satana sciolto dalle catene. Il piano di Satana è di mettere sé stesso al posto di Dio, attraverso l’umanità che mette da parte Dio per mettere sé stesso al primo posto, al di sopra di Dio. 

Maria ci chiede di pregare ogni giorno il Rosario per combattere Satana, il Rosario è l’arma per la vittoria. Per lei è molto importante perché è possibile sconfiggere il peccato con il Rosario in mano: un modo per dire al demonio che apparteniamo alla Madonna. Il Rosario è l’arma privilegiata della Madonna contro Satana perché è una sintesi della Fede cristiana. Le 10 ave Maria rendono presente la sua intercessione, la sua potenza di grazia. la Madonna ci dice proprio che il Rosario è una corona di fiori che ci lega a Maria.