“Desidero ringraziarvi per la vostra perseveranza”

Foto per editoriale

Cari amici,
nel giorno dell’Anniversario la Regina della pace ha voluto ringraziare per la loro perseveranza tutti quelli che hanno risposto alla sua chiamata. Dall’inizio delle apparizioni fino ad oggi sono trascorsi quasi quarant’anni, un tempo enorme se si considera la velocità crescente con la quale la storia corre verso un futuro sempre più a rischio.
Eppure la moltitudine di coloro che si son messi in cammino non ha fatto che crescere, nonostante le difficoltà, le tentazioni e le persecuzioni. Come un nuovo Mosè, la Gospa ha guidato il suo popolo, attraverso le insidie di un deserto infestato da serpenti, verso il traguardo della Terra promessa. Tuttavia ci sono anche quelli che, dopo essere stati liberati dalla schiavitù del Faraone infernale, hanno rimpianto le cipolle d’Egitto e si sono costruiti il loro miserabile vitello d’oro. Hanno perso la grazia della conversione e sono ritornati a vagare nel labirinto soffocante dell’effimero. Chi, dopo aver messo mano all’aratro, si volta indietro, apre la fessura attraverso la quale la serpe astuta entra per rubare le grazie e spargere i suoi veleni mortali. Chi, invece, è andato avanti nonostante i venti contrari, e non si è lasciato catturare dai pretesti per tornare indietro, ha fatto fruttificare le grazie ricevute ed è diventato uno degli apostoli sui quali la Madonna conta per illuminare le tenebre e salvare il mondo. I perseveranti hanno ricevuto il “grazie” dalla Gospa e si sono sentiti ancora più motivati nel loro cammino.
Chi si è stancato si trova a mani vuote e con tanti rimpianti. Tuttavia nulla è perduto.
Le stanchezze, gli sbandamenti e persino i tradimenti vengono perdonati se uno si rialza e riprende il cammino. “Siate pronti: Questo tempo è un punto di svolta” ha ammonito la Regina della pace. Domandiamolo a noi stessi: “Siamo pronti?”

Vostro Padre Livio