AGGIORNAMENTI RADIO MARIA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO

Radio Maria Repubblica Democratica del Congo9

ERUZIONE DEL VULCANO in RDC:
RADIO MARIA UNISCE LE FAMIGLIE e CREA SPERANZA, PREGHIERA, FEDE 

Nel panico creato per l’eruzione qualche giorni fa del vulcano Nyiragongo vicino la città di Goma, all’Est della Repubblica Democratica del Congo (RDC), ognuno corre verso la direzione più sicura per salvare la sua vita. Purtroppo, alcune famiglie non sanno dove sono i loro figli. Alcuni membri della stessa famiglia non sono più insieme.

In questo contesto, Radio Maria RDC, sottostazione di Goma, è impegnata ad unire le famiglie comunicando i nomi dei bambini persi o dispersi. I bambini stessi, con l’aiuto dei adulti, possono contattare la radio affinché la radio comunica alle loro famiglie che sono ancora in vita. A parte i bambini, tramite un programma chiamata “auguri e saluti”, le famiglie comunicano ad altre famiglie amiche che sono in vita e indicano dove si sono trasferite o si incoraggiano a vicenda tramite Radio Maria.

Adesso, le autorità politiche hanno chiesto alla popolazione di alcuni quartieri di Goma di andare via immediatamente. E la sede di Radio Maria fa parte dei questi quartieri a alto rischio. Alcune mura della sede della radio sono crepate da ripetuti terremoti, notte e giorno.

In questa situazione difficile, Radio Maria sta portando alla popolazione una parola di speranza MA soprattutto prega con e per loro.

 

Immagine correlata GUARDA IL VIDEO

 

Radio Maria Repubblica Democratica del Congo Radio Maria Repubblica Democratica del Congo1 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo2 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo3 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo4 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo5 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo6 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo7 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo8 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo9 Radio Maria Repubblica Democratica del Congo10