Sabato, 7 Dicembre 2024
La Grazia che ha spezzato le catene della schiavitù è sempre con te
Caro amico,
se il cammino di conversione continua, incominciano a fioccare le accuse di fanatismo e di intolleranza. Sei guardato come una bestia rara persino dalle persone più care.
Come un appestato da evitare, ti troverai ben presto solo e satana ne approfitterà per scuoterti dalle tue sicurezze e per intrupparti di nuovo nel gregge dei suoi schiavi.
Se non troverai nella Chiesa dei fratelli che ti sostengono e ti aiutano, non gli sarà difficile portarti sull’orlo dello scoraggiamento fino a farti gettare la spugna e ritornare a contendere le carrube ai porci. Tutto questo però non ti deve spaventare. Bisogna sapere che l’impero delle tenebre riparte all’assalto dell’anima che gli è sfuggita.
La Grazia che ha spezzato le catene della schiavitù è sempre con te e, se con essa ritemprerai la buona volontà e riaffermerai le decisioni prese, uscirai dalla bufera più forte e determinato di prima.
Vostro Padre Livio




