I lavori di un edificio totalmente costruito sono terminati nella capitale della Repubblica del Congo. I nuovi materiali radiofonici (studi, materiali di radiofrequenza come trasmettitore, antenna parabolica, impianto elettrico, ecc) sono stati spediti dall’Italia e sono già presenti nelle nuova sede di Radio Maria Congo.
Tre cose da fare da adesso:
a) istallazione dei materiali per i tecnici; infatti, arriveranno a Brazzaville tra poco.
b) formazione dello staff e volontari a Brazzaville. Il prete direttore è stato già nominato ed è a tempo pieno.
c) inaugurazione della sede di Radio Maria per l’arcivescovo di Brazzaville.
Festa e immensa gioia a Brazzaville anche perché automaticamente la sede di Radio Maria nella capitale, avrà il compito di coordinare tutto il progetto nazionale Radio Maria in Congo, dove operano già due sottostazioni: Pointe Noire e Ouesso.
Va notato che Radio Maria in questo paese ha avuto una prima sede ad Ouesso, regione molto rurale dove una parte della popolazione è dei pigmei. Poi, Radio Maria si è allargata nella città di Pointe Noire e tra poco sarà nella città della capitale. In poche parole, in Repubblica del Congo, Radio Maria è partita dalla periferia verso le città.Ha iniziato con gli ultimi della terra.
Un’altra specificità del progetto Radio Maria in Congo, specialmente a Brazzaville, è che sono esclusivamente i donatori italiani, attraverso Radio Maria Italia, ad avere finanziato questo progetto che sarà inaugurato e benedetto tra poco.
Che la Madonna, Regina di Radio Maria, benedica tutte le persone generose che hanno permesso la realizzazione effettiva della presenza di Radio Maria a Brazzaville!








