Martedì, 30 Novembre 2021
Nella preghiera chiedere prima i beni spirituali e poi quelli materiali
Caro amico, nella preghiera che Gesù stesso ha insegnato agli uomini, innanzitutto si chiedono i beni spirituali ed eterni e poi quelli che riguardano le necessità materiali e temporali.
“Cercate prima il Regno di Dio e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” (Mt 6,33).
Come osi chiedere a Dio l’aiuto materiale, pur vivendo nella schiavitù del peccato, sotto l’impero del maligno?
Se Dio ti esaudisse, farebbe il tuo male, perché tu penseresti che Dio approva la tua situazione.
Quando uno è sulla via della perdizione, come potrebbe sperare di avere delle grazie materiali che gli spianano la strada verso l’abisso?
Non lamentarti dunque se, vivendo nel peccato, Dio non ti ascolta. Chiedi piuttosto la grazia della conversione e verrai esaudito.
Il Padre celeste ci concede sempre ogni cosa, purché ci sia di aiuto per raggiungere il fine della vita, quel posto che Gesù ci ha preparato in Cielo.
Vostro Padre Livio




