Walter Binni – Mons. Renzo Bonetti

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“La Persona dello Spirito Santo”

In onda ogni secondo giovedì del mese alle ore 18.00.

Condotta da Walter Binni, il quale è conduttore anche della trasmissione “Gesù Cristo vero Dio e vero uomo”, in onda ogni terzo mercoledì del mese alle ore 18.00.

Nato a Bologna il 24 Febbraio 1960, è Dottore in Teologia e Storia della civiltà cristiana ed è stato docente di Teologia presso la Pontificia Università Regina Apostolorum in Urbe, la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna, la “fondazione Tincani”.

E’ membro permanente della Scuola di Anagogia di Bologna.

Walter Binni è un conferenziere, sono molto apprezzati i suoi studi teologici in tutta Italia.

Profondo conoscitore del testo biblico, é autore di numerosi libri e articoli scientifici in ambito teologico e storico.
É docente presso la SIU per la cattedra di Antico Testamento.

Nelle sue trasmissioni su Radio Maria, Walter Binni dona “pillole di teologia corrente” che emerge dalle Sacre Scritture.

 

“Il matrimonio: sacramento per la missione”

In onda ogni quarto martedì del mese alle ore 10.30.

Condotta da Mons. Renzo Bonetti, sacerdote nato il 26 Maggio 1943 a Bionde di Salizzole (Verona) e dal 2010 Presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”, il cui fine ultimo è quello di far conoscere e far vivere la Famiglia, il Dono Grande per il futuro dei nostri figli e delle future generazioni, sostenendo chi ne soffre la mancanza o l’incompiutezza e sollecitando chi la vive a mettersi a servizio degli altri.
Dal 1995 al 2002 è stato Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana.

Negli anni tra il 2003 al 2009 è stato Consultore del Pontificio Consiglio per la Famiglia. In questo periodo, tra le altre attività, ha promosso il Master biennale in “Scienze del Matrimonio e della Famiglia” in collaborazione con il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II”, le Settimane estive di Formazione e le Settimane Nazionali di studi sulla spiritualità coniugale e familiare.
Dal 2001 al 2006 invece, ha coordinato il Progetto Parrocchia – Famiglia della CEI, un “laboratorio di ricerca” avente lo scopo di individuare nuovi percorsi di partecipazione della famiglia alla vita della parrocchia.

Mons. Renzo Bonetti è stato parroco di Bovolone nella diocesi di Verona dal 2002 al 2012.
Nel 2015 è stato nominato membro del comitato scientifico della fondazione vaticana « Centro Internazionale Famiglia di Nazareth».

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.