Usa, Trump sta meglio: domani torna agli eventi pubblici

Il medico personale del presidente Usa ha dato l'ok, in Florida il primo comizio dopo il coronavirus

Donald Trump dovrebbe riprendere le sue attività pubbliche a partire dalla giornata di domani. Lo ha affermato il medico personale del presidente americano. “Mi aspetto che il presidente possa riprendere le sue attività senza rischi sabato (domani, ndr), il decimo giorno dalla diagnosi fatta giovedì scorso”, ha affermato Sean Conley, sottolineando come Trump stia rispondendo “estremamente bene” alle cure anti-Covid.

“Sto molto bene. Sabato sera un comizio in Florida, la sera seguente in Pennsylvania”, ha detto Trump intervenendo in serata su Fox News. “Penso che proverò a fare un comizio sabato sera, se avremo abbastanza tempo per organizzarlo”, ha aggiunto.

Ma il presidente Usa ha dovuto interrompere per qualche secondo l’intervista rilasciata in serata a Fox, forse per un colpo di tosse. Ha spento un attimo il microfono. La voce a tratti è apparsa rauca. Trump però ha detto di sentirsi “molto bene” dopo aver contratto il coronavirus. “Anche la first lady Melania sta molto bene e si sta riprendendo”, ha sottolineato il presidente americano.