Stefano De Mauro – Don Francesco Decio

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“Percorsi di fede”

In onda ogni primo, secondo, terzo e quarto martedì del mese alle ore 12.30.

Condotta a rotazione da Stefano De Mauro, Don Primo Soldi e Don Roberto Gottardo.

Oggi approfondiremo il profilo di Stefano De Mauro.

Nato a Catania il 15 gennaio 1993, è figlio di una famiglia cattolica appartenente al movimento di Comunione e Liberazione ed è stato educato alla fede fin da piccolo grazie ai genitori ed alla preziosa figura della nonna. L’incontro decisivo nel suo cammino di conversione è avvenuto grazie all’amicizia nata con Don Francesco Ventorino.

Con la fine del liceo ha deciso di trasferirsi a Torino per iniziare l’Università di Scienze dell’educazione. Durante gli anni universitari ha svolto diverse attività di volontariato: dal doposcuola con i ragazzini delle medie presso le suore di carità dell’Assunzione, alla visita dei detenuti del carcere prima di Catania e poi di Torino.

Attualmente lavora come educatore professionale in una comunità di minori.

Grazie all’amicizia con Don Primo Soldi, Stefano De Mauro collabora con Radio Maria dal Novembre 2015 per la rubrica “Percorsi di fede”, leggendo e meditando alcuni testi di Don Luigi Giussani e Don Julián Carrón.

 

 

“Alla scoperta del cristianesimo”

In onda ogni secondo, terzo, quarto e quinto lunedì del mese alle ore 15.10.

Condotta a rotazione da Don Francesco Decio, sacerdote nato a Venezia l’8 agosto del 1957.

Dopo la laurea in Economia e Commercio ed il Master specialistico conseguito presso l’Istituto superiore di formazione per l’economia del rischio e delle assicurazioni, è entrato in seminario ed è stato ordinato sacerdote a Roma nel 1990, dopo aver conseguito il baccalaureato in Teologia alla Pontificia Università Lateranense ed aver conseguito una licenza in Teologia nel medesimo ateneo.

Ha insegnato Cristologia presso lo studio teologico di Nepi ed attualmente vive a Torino.

Insegna religione cattolica nei licei classico e scientifico del Collegio san Giuseppe in Torino e segue numerosi gruppi di giovani e di adulti curandone soprattutto la formazione religiosa.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Don Francesco Decio parla agli ascoltatori dell’amore di Dio e spiega i punti fondamentali della religione cattolica.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.