Dott. Salvatore Barca – Padre Pedro Barrajon

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“Come stare in salute”

In onda a rotazione in mercoledì a partire dalle ore 10.30.

Condotta dal Dott. Salvatore Barca, il quale è anche conduttore di “Incontri con il pediatra”, una trasmissione che va in onda ogni quinto giovedì del mese alle ore 10.30.

Il Dott. Salvatore Barca è nato il 10 Giugno 1960 a Taurianova (Reggio-Calabria). Si è laureato in medicina e chirurgia nel 1987 presso l’Università degli Studi di Messina e si è specializzato in pediatria nel 1991 presso il medesimo Ateneo.

Dal 1996 al 2018 ha prestato servizio in qualità di Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna” di Como.

Dal 2007 al 2010 ha svolto attività di tutor per gli specializzandi in Pediatria all’interno dell’Università degli Studi “Amedeo Avogadro” del Piemonte Orientale.

Nel corso degli anni ha preso parte come relatore a numerosi convegni, congressi e seminari.

Attualmente si occupa in particolare di gastroenterologia e nutrizione pediatrica.

Su Radio Maria parla della salute dei bambini (e non solo) e si avvale dell’aiuto di altri specialisti per aiutare gli ascoltatori che gli chiedono consiglio.

 

“Domande al Padre Spirituale”

In onda ogni martedì alle ore 11.15.

Il secondo martedì del mese viene condotta da Padre Pedro Barrajon, sacerdote nato il 4 dicembre 1957 a Valdepeñas (Ciudad-Real), Spagna.

E’ sacerdote Legionario di Cristo dal 1988.

Dal 2007 al 2013 è stato Rettore Magnifico dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dal 2014 al 2016 è stato Direttore dell’Istituto Sacerdos presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

Dal 2016 è Rettore dell’Università degli Studi Europea di Roma.

Ha scritto numerosi articoli e pubblicazioni e tenuto conferenze nell’ambito della sua specializzazione teologica e della spiritualità sacerdotale.

Oltre all´attività accademica, P. Pedro Barrajón, ha svolto un’intensa attività pastorale con gruppi giovanili, coppie, famiglie, seminaristi e sacerdoti.

Su Radio Maria da consigli di carattere spirituale.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.