Padre Umberto Muratore – Don Franco Nardin

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

Le ragioni della fede in un mondo che cambia

In onda ogni quarto lunedì del mese alle ore 18.00.

Condotta da Padre Umberto Muratore, sacerdote rosminiano nato il 6 Maggio 1942 ad Acquaro (VV).

Si è laureato in filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha insegnato nei licei rosminiani di Domodossola e Torino.

E’ direttore del Centro Internazionale di Studi Rosminiani (Stresa). Coordina l’edizione critica di tutte le Opere di Rosmini e promuove i Simposi Rosminiani. E’ anche autore di diversi libri.

Dal 2003 al 2008 è stato superiore provinciale dei Rosminiani italiani.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Padre Umberto Muratore propone riflessioni di carattere spirituale.

 

 

“Spidlik: il pensiero ecumenico – antropologico”

In onda ogni quinto mercoledì del mese alle ore 15.45.

Condotta da Don Franco Nardin, sacerdote nato ad Arras (in Francia) il 22 Settembre 1957.

Ha ricevuto la formazione per il sacerdozio al seminario Redemptoris Mater di Roma ed è stato ordinato nel 1997 per la Diocesi di Roma dalle mani del Papa Giovanni Paolo II.

Ha frequentato gli studi di filosofia e teologia all’Università Gregoriana, spiritualità patristica al Pontificio Istituto Orientale tesi dottorale in Teologia presso l’Università Lateranense, sul pensiero antropologico di Tomas Spidlik.

Nel 2007 è stato inviato in Francia per la Diocesi di Lione, con incarichi di confessore-padre spirituale al Santuario di N.D. di Fourviere, di parroco e accompagnatore delle famiglie in missione Ad Gentes del “Cammino neocatecumenale”.

Attualmente è al servizio della sua Diocesi di Roma.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Don Franco Nardin parla della teologia del cuore e del pensiero di Tomas Spidlik.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.