Padre Luigi Manino – Andrea Morigi

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

 Manino“Cammini di perfezione”

In onda ogni secondo martedì del mese alle ore 10.30.

Condotta da Padre Luigi Manino, gesuita nella Comunità di Cuneo, nato a Torino il 24 Aprile 1937.

Si occupa di pastorale con i giovani e con gli immigrati, inoltre si dedica alla preghiera con e per gli ammalati.

Ha svolto e sta svolgendo le meditazioni degli Esercizi Spirituali di Sant’Ignazio. Dà gli Esercizi in diverse forme, come Esercizi residenziali brevi e Esercizi nella vita ordinaria.

Segue gruppi e persone con l’accompagnamento spirituale.

Padre Luigi Manino collabora con Radio Maria dal 2011. Nella sua trasmissione ha svolto e sta tutt’ora svolgendo le meditazioni degli Esercizi Spirituali di Sant’Ignazio.

 

Morigi Andrea“La buona battaglia”

In onda ogni secondo sabato del mese alle ore 10.45.

Condotta da Andrea Morigi, il quale è anche conduttore, a rotazione, della “Tavola Rotonda” trasmessa sulle frequenze di Radio Maria ogni domenica a partire dalle 21.00.

Nato il 30 Settembre 1962, Andrea Morigi è giornalista professionista e Consigliere nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana dal 2006.

Si occupa principalmente di diritti umani, immigrazione, sicurezza e terrorismo ed è autore di alcuni libri.

Ha curato la redazione di La libertà religiosa nei Paesi a maggioranza islamica. Rapporto 1998 e i successivi Rapporti sulla libertà religiosa nel mondo dal 2000 al 2014, per Aiuto alla Chiesa che soffre.

Collabora con Radio Maria dal 1993. Nella sua rubrica “La buona battaglia”, Andrea Morigi presenta diverse figure di Santi e Beati, mentre nella “Tavola Rotonda” tratta temi di attualità avvalendosi dell’aiuto di numerosi ospiti esperti sul tema da lui scelto.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.