Padre Andrea Dall’Asta – Alberto D’Auria

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“I capolavori dell’arte italiana”

In onda ogni terzo martedì del mese alle ore 15.10.

Condotta a rotazione da Padre Andrea Dall’Asta, sacerdote nato a Fontevivo (Parma), il 16 Settembre 1960.

Dopo avere terminato gli studi di architettura a Firenze, entra nella Compagnia di Gesù nel 1988. Dal 2002 dirige la Galleria San Fedele di Milano e dal 2008 la Raccolta Lercaro di Bologna.

La sua attenzione è rivolta al rapporto tra arte, liturgia e architettura. Partecipa a diversi progetti, come l’adeguamento liturgico della cattedrale di Reggio Emilia e le realizzazioni dell’Evangeliario Ambrosiano, del Padiglione del Vaticano per la Biennale di Venezia e della sezione Disegnare il sacro alla Biennale di Architettura di Venezia.

Insegna alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Scrive su diversi giornali e ha pubblicato alcuni libri.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Padre Andrea Dall’Asta, commenta opere d’arte di carattere religioso.

 

D'Auria

“Incontri per uomini e donne cristiani singoli”

In onda ogni secondo lunedì del mese alle ore 10.30.

Condotta da Alberto D’Auria e Don Silvio Zonin.

Alberto D’Auria è uno Psicologo, Psicoterapeuta Psicoanalista, consulente educativo, nato a Verona il 26 Marzo 1964.

E’ laureato in psicologia educativa e clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Pontificia Salesiana di Roma. Si è poi specializzato in psicoterapia dinamica integrata presso il Centro di Psicologia Dinamica di Padova.

Nel 2015 ha inoltre conseguito un master Universitario Biennale di II livello in “Clinica della relazione di coppia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha conseguito anche un aspecializzazione universitaria in “Counseling educativo” presso la Scuola Superiore Internazionale di Scienze della formazione di Venezia.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Alberto D’Auria parla di azione educativa, relazioni e soprattutto dell’importanza della comunicazione.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.