Marina Casini – Massimiliano Casto

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“Cristiani per l’Europa”

Trasmissione con cadenza variabile condotta da Marina Casini, giurista e bioeticista nata nel 1966, figlia del fondatore del Movimento per la vita, Carlo Casini.

Marina Casini è Presidente del Movimento per la vita per il triennio 2018-2021.

E’ docente all’Istituto di Bioetica e Medical humanities dell’Università Cattolica di Roma e autrice di un gran numero di pubblicazioni su bioetica, diritti umani, obiezione di coscienza, famiglia, inizio e fine vita.

E’ tra i protagonisti dell’iniziativa nei Paesi e nelle istituzioni della Ue per il riconoscimento giuridico dell’embrione umano, e si è battuta perché «la cultura europea si alzi in piedi a rendere testimonianza che davvero ogni figlio, fin dal concepimento, è Uno di noi», facendo di questa convinzione un «essenziale strumento di prevenzione dell’aborto e di dialogo con tutta la società».

Si è spesa con passione per denunciare l’influsso di «una cultura aggressiva che in nome dell’autodeterminazione si appropria dei più elementari diritti umani e cerca di stravolgerli».

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Marina Casini affronta temi di carattere bioetico e non solo. Spesso, di fatti, racconta anche delle interessanti storie legate alle vite di alcuni Santi, attraverso i quali riesce a spiegare l’importanza della vita e della preghiera.

 

 

“Previdenza sociale – pensioni, problemi condominiali”

In onda ogni secondo sabato del mese alle ore 09.45.

Condotta da Massimiliano Casto, il quale è anche conduttore della trasmissione “Fisco e famiglia”, in onda i quinti lunedì e giovedì del mese alle ore 12.30.

Massimiliano Casto, nato a Noto l’8 Dicembre 1970, è un tributarista, consulente del lavoro ed economista d’impresa.

Responsabile regionale dell’ALPIC, Assistenza Lavoratori Pensionati Imprenditori Cristiani, è membro dal 2014 dell’area fiscale nazionale del Centro Nazionale Economi di Comunità di Roma.

Collabora con l’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali ed il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.

Nel programma “Fisco e famiglia” trasmesso sulle frequenze di Radio Maria, Massimiliano Casto si dedica all’approfondimento fiscale. Parla di tutte le novità riguardanti le varie tassazioni, la casa, detrazioni fiscali e molto altro.  Invece, nella trasmissione “Previdenza sociale – pensioni, problemi condominiali” affronta le varie dinamiche della vita condominiale, parlando dei regolamenti, dell’amministrazione e dei vari problemi, ma non solo… Spesso si dedica anche al tema della disoccupazione, parla di colf e badanti e di pensioni.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.