Marco Invernizzi – Dott.ssa Sara Maria Iovino

Immagine correlata   ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“La voce del Magistero” 

In onda ogni martedì alle ore 22.45.

Condotta da Marco Invernizzi, storico italiano nato a Milano, il 7 agosto 1952.

Nel 1977 si è laureato in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha continuato gli studi presso l’Istituto di Studi Storico-Religiosi del medesimo ateneo, specializzandosi nella storia dell’Italia contemporanea e in particolare del movimento cattolico.

Entrato in Alleanza Cattolica nel 1972, in essa si è formato spiritualmente e culturalmente. Fra i soci fondatori all’atto della costituzione giuridica dell’associazione, ne è stato anche responsabile per la Lombardia e il Veneto. Nel 1994 ha iniziato a collaborare con la fondazione di diritto pontificio Aiuto alla Chiesa che Soffre, in particolare partecipando alla redazione del rapporto annuale sulla libertà religiosa nel mondo.

Nel maggio 2016 è stato eletto reggente nazionale di Alleanza Cattolica. È membro del Comitato Difendiamo i Nostri Figli. Ha collabora con diverse riviste e quotidiani.

Dal 1989 conduce a Radio Maria la trasmissione settimanale “La voce del Magistero”, in cui commenta le omelie del Santo Padre ed avvenimenti di rilievo riguardanti la Chiesa Cattolica.

 

“Eucologia festa della preghiera”

In onda ogni quinta domenica del mese alle ore 18.00.

Condotta dalla Dott.ssa Sara Maria Iovino, nata a Varese nel 1967.

Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, si dedica alla formazione e alla docenza. Consegue il Magistero in Scienze Religiose a Milano.

Studia Angelologia presso il GRIS di Palermo. Insegna Religione Cattolica presso l’Istituto Superiore “Edith Stein” di Gavirate (Varese).

Mamma e insegnante, promuove e sostiene iniziative legate alla tutela della vita in ogni suo aspetto.

Nella sua trasmissione su Radio Maria la Dott.ssa Sara Maria Iovino tiene delle conversazioni per far conoscere la bellezza delle orazioni nei contesti della liturgia, della dogmatica e della mistica.

 

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.