Manuela Alunni – Lucia Amour – Andrea Arnaldi

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

 

“Assistiamo i nostri malati”

In onda ogni terzo giovedì del mese alle ore 10.30.

Condotta da Manuela Alunni. Nata in Svizzera il 29 marzo 1962, si occupa del settore infermieristico: assistenza ai malati, formazione continua del personale infermieristico e risorse umane. E’ laureata in Pianificazione Territoriale al Politecnico di Milano.

Su Radio Maria conduce una rubrica dedicata ai problemi di salute e all’assistenza dei nostri cari ammalati e viene sempre affiancata durante l’esposizione da alcuni esperti del mestiere.

 

 

“Consigli per la famiglia”

In onda ogni secondo, terzo e quarto giovedì del mese alle ore 12.30.

Il terzo giovedì la trasmissione viene condotta da Lucia Amour, nata nel 1953 a Torino, dove svolge la professione di medico. Moglie e madre di cinque figli, di cui tre naturali e due adottati, è Terziaria Carmelitana. Ha conseguito il Master biennale in Bioetica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Lucia Amour ha scritto parecchi volumi su vite di Santi e su Apparizioni mariane, con speciale riguardo per le Apparizioni della Regina della Famiglia alle Ghiaie di Bonate del maggio 1944.

Su Radio Maria dedica la sua trasmissione alle apparizioni della Madonna, Regina della Famiglia, a Ghiaie di Bonate alla allora piccola veggente Adelaide Roncalli.

 

 

“Problemi di storia della Chiesa”

in onda ogni terzo sabato del mese alle ore 17.50.

Condotta da Andrea Arnaldi: nato a Milano.

Dopo avere conseguito la Maturità Classica si è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. E’ stato il primo storico a trasmettere circa dal 1980 da Radio Maria.

Andrea Arnaldi, nella sua trasmissione si propone di presentare, con linguaggio rigoroso ma facilmente accessibile ai non addetti ai lavori, argomenti attinenti alla Chiesa ed alla sua bimillenaria missione di evangelizzazione.

Si avvale di citazioni di numerosi storici, di personalità del mondo ecclesiale e culturale. Tutto ciò contribuisce a rendere attrattive ed arricchenti le sue lezioni.

La rubrica ha un taglio dichiaratamente apologetico, cioè di presentazione e spiegazione della fondatezza e ragionevolezza della missione della Chiesa lungo i secoli, ma con il necessario rigore storico che non nega le ferite e le crisi che la Chiesa stessa ha patito lungo la sua storia.

La conoscenza della storia della Chiesa è uno strumento importante per comprendere il senso della sua missione.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.