Francesco Ferdinando Leotta – Don Silvio Longobardi

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

Leotta“Chiesa e società”

In onda ogni primo martedì del mese alle ore 15.10.

Condotta da Francesco Ferdinando Leotta, nato il 4 Ottobre 1950 a Torino.

E’ laureato in Giurisprudenza ed è Dottore di Ricerca in Diritto Tributario internazionale e comparato.

Ha collaborato con l’Università di Torino, anche in veste di correlatore di tesi di laurea ed è inoltre stato professore a contratto all’Università di Torino presso la cattedra di diritto tributario.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Ferdinando Leotta parla della vita cristiana alle prese con la cultura della società attuale.

 

LongobardiApprofondiamo il profilo di Don Silvio Longobardi, presbitero della diocesi di Nocera – Sarno, Custode della Fraternità di Emmaus,  nato il 3 dicembre 1960 e conduttore delle seguenti trasmissioni: “La gioia dell’amore. Come vivere il matrimonio alla luce di Amoris Laetitia”, in onda ogni quinto martedì e venerdì del mese alle ore 12.30; “Diventare genitori. Crescere assieme ai figli”, in onda ogni terzo lunedì del mese a partire dalle ore 21.00.

Ordinato sacerdote il 5 giugno 1986, ha svolto il ministero di parroco nella parrocchia Sant’Antonio di Padova in sant’Egidio del Monte Albino (SA).

Ha svolto diversi incarichi in diocesi: responsabile della pastorale familiare, direttore dell’Istituto di Scienze Religiose “S. Alfonso Maria de Liguori”, docente di teologia morale presso lo stesso Istituto e altri Istituti della Regione Campania.

Nelle sua trasmissione su Radio Maria, Don Silvio Longobardi parla dell’amore,  del matrimonio e delle continue sfide a cui le famiglie cristiane dei nostri giorni sono sottoposte.

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.