Dott.ssa Marilena Cerliani – Padre Bernardo Cervellera

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“Incontri con la geriatra”

In onda a rotazione il mercoledì alle 10.30.

Condotta dalla Dott.ssa Marilena Cerliani, nata a Cesano Maderno (Monza) il 22 Febbraio 1956.

Ha svolto studi classici presso il Liceo G.B. Grassi di Saronno e successivamente si è iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1975, conseguendo successivamente la laurea nel 1981. Si è poi specializzata in Terapia Fisica e Riabilitazione Motoria, successivamente in Geriatria e Gerontologia. Ha terminato il suo percorso di studi ottenendo le massime votazioni.

Inoltre, la Dottoressa, ha ricoperto il ruolo di Assistente Medico presso l’istituto Geriatrico Redaelli di Milano.

Dal 1993 al 2016 è stata Medico Responsabile presso alcune Case di Riposo e Centri Alzheimer in Brianza e a Milano. Attualmente svolge libera professione.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, la Dott.ssa Marilena Cerliani, tiene delle interessanti discussioni riguardanti i disturbi che affliggono i nostri anziani.

 

 

“Asia News”

In onda ogni primo lunedì del mese alle ore 21.00.

Condotta da Padre Bernardo Cervellera, nato a Grottaglie (Taranto) il 20 agosto 1951.

È missionario del PIME, giornalista e Direttore di AsiaNews.

È stato redattore di Mondo e Missione a Milano per undici anni, missionario ad Hong Kong dal 1989 al 1995 e docente di Storia della Civiltà occidentale all’Università Beida di Pechino (1995–1997).

Direttore dell’agenzia Fides delle Pontificie Opere Missionarie dal 1997 al 2003, ha lavorato presso la casa generalizia del PIME a Roma.

E’ anche autore di diversi libri che parlano dell’Oriente.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Padre Bernardo Cervellera , regala degli approfondimenti sulla situazione corrente in Asia. Alcuni dei temi principali sono la persecuzione dei cristiani, visite.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.