Don Stefano Salati – Prof. Mario Salisci

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

Salati“L’abbrivio, sulla rivelazione cristiana”

In onda ogni prima domenica del mese alle ore 18.00.

Condotta da Don Stefano Salati, sacerdote nato l’8 Novembre 1959 a Reggio Emilia.

Entrato nell’ordine benedettino camaldolese dopo aver professato i voti monastici, ha ricevuto l’Ordinazione sacerdotale nel 1993.

Finiti gli studi a Roma con la licenza in teologia fondamentale all’Università Gregoriana, si è trasferito in Brasile, dove ha insegnato teologia nel seminario diocesano “Paolo VI”.

Nel 2000 è ritornato a Roma dove ha ultimato gli studi con il dottorato conseguito in teologia fondamentale, sempre alla Gregoriana.

Dopo la morte della madre, alla fine del 2014, ha chiesto di rientrare al servizio della Chiesa come sacerdote diocesano. Il Vescovo ha dato parere favorevole e dal 2015 è ammesso nel clero diocesano e assegnato a servizi pastorali e di collaborazione parrocchiale.

Attualmente è collaboratore pastorale dell’Unità Pastorale della Beata Vergine dello Spino a Reggiolo (Reggio Emilia). E’ autore di diversi libri.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Don Stefano Salati parla della rivelazione divina e della fede.

 

Salisci“Formazione oggi”

In onda ogni secondo giovedì del mese alle ore 10.30.

Condotta dal Prof. Mario Salisci, nato a Genova il 18 Gennaio 1976.

Nel 2009, a Londra, ha frequentato l’Intensive Program Management and Creativity, Lifelong learning programme presso la Thames Valley University.

Si è laureato in Scienze Religiose alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e in Scienze Pedagogiche e dell’Educazione alla Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Genova. Presso la stessa Università, ha ottenuto il dottorato di ricerca in Sociologia nel Dipartimento delle Scienze Antropologiche.

E’ Direttore dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline di Genova e responsabile della ricerca nazionale sui Licei Scientifici a Indirizzo Sportivo (Roma).

E’ docente di Sociologia in diversi Istituti e relatore di corsi e seminari per docenti.

Nel 2016 è stato eletto Membro Onorario dell’Associazione Medici Cattolici Italiani per il contributo dato agli obiettivi etici e culturali.

Nel 2012 è stato vincitore del grant dell’Association for the Study of Religion al congresso dell’American Sociological Association, per la comunicazione The Power of the Prayer.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, il Prof. Mario Salisci parla di formazione.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.