Don Renzo Lavatori – Prof. Riccardo Lencioni

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“Il senso dell’esistenza umana alla luce della Divina Sapienza”

In onda ogni terza domenica del mese alle ore 09.00.

Condotta da Don Renzo Lavatori, sacerdote e docente di Teologia nato il 13 Novembre 1938 a Monte Roberto (AN).

Oltre al suo incarico di insegnamento a scuola si è dedicato alla stesura di libri, conferenze, azione pastorale (in Italia e qualche volta all’estero) e soprattutto alla conduzione di una rubrica all’interno dei programmi di Radio Maria.

Nella sue trasmissioni di fatti, parla spesso della sapienza, della fede e della vicinanza di Dio ai fedeli.

 


“Oncologia”

In onda ogni quarto mercoledì del mese alle ore 15.45.

Condotta dal Professor Riccardo Lencioni, nato il 13 Giugno 1961 a Lucca.

Dal 2000 è docente universitario presso il Dipartimento di Patologia Medica e Chirurgica dell’Università di Pisa, dal 2015 al 2018 è stato Direttore del Centro di Ricerca di Oncologia Interventistica dell’Università di Miami, negli Stati Uniti e dal 2013 al 2018 è stato Presidente della Conferenza Europea di Oncologia Interventistica.

Ha scritto diversi libri ed articoli su argomenti di medicina ed è stato invitato in qualità di relatore in oltre 500 convegni scientifici tenuti in 65 diversi Paesi.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, il Professor Riccardo Lencioni tratta tematiche relative alla prevenzione, la diagnosi precoce e la terapia dei tumori.

 Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.