Don Giovanni Poggiali – Silvia Poletti

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

Poggiali “Gli esercizi spirituali di Sant’Ignazio di Loyola”

In onda ogni quarto mercoledì del mese alle ore 21.00.

Condotta da Don Giovanni Poggiali, sacerdote nato a Milano il 27 ottobre 1963.

Presbitero della Fraternità San Filippo Neri, Comunità in formazione dell’Oratorio, nella Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli, ha conseguito la licenza e il dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense (Roma). Insegna Teologia Dogmatica presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Camaiore (Lucca) e presso la Scuola Diocesana di Formazione Teologico-Pastorale.

E’ autore di vari articoli in materie storiche e teologiche.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Don Giovanni Poggiali spiega come svolgere gli esercizi spirituali di Sant’Ignazio di Loyola impreziosendo le sue conversazioni con vari approfondimenti facilmente comprensibili, in modo tale da riuscire ad aiutare anche coloro che per la prima volta si avvicinano a questo percorso.

 

Poletti“Consulenza familiare”

In onda ogni secondo lunedì del mese alle ore 12.30.

Condotta da Silvia Poletti, pedagogista nata il 20 Settembre 1971 a Milano.

Laureata in Scienze dell’Educazione all’Università Cattolica di Milano, si è diplomata successivamente in un Master di II livello in Progettazione Pedagogica nel settore della Giustizia Civile e Penale specializzandosi in fine presso il centro di Terapia Strategica e diversi Master.

È docente presso la Scuola di Counseling Strategico.

Da più di venti anni collabora nel settore educativo e scolastico, facendo ricerca e sperimentazione su nuove metodologie per aiutare in modo pratico genitori, docenti ed educatori.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Silvia Poletti propone consigli pratici ai genitori per quanto riguarda l’apprendimento e l’educazione dei propri figli.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.