Giovanna Abbagnara – Francesco Agnoli – Felice Alborghetti

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“La gioia dell’amore. Come vivere il matrimonio alla luce di Amoris laetitia”

In onda ogni quinto martedì e venerdì del mese alle ore 12.30.

Condotta da Giovanna Abbagnara: moglie e madre, è giornalista, direttrice della rivista Puntofamiglia, vive il lavoro della giornalista come un “ministero”, “perché il vangelo della famiglia e della vita” venga “maggiormente diffuso”.
Su Radio Maria propone riflessioni sui temi caldi dell’attualità sociale, dei piccoli e grandi problemi che una famiglia è chiamata ad affrontare. I temi principali sono legati alla vita nascente, al compito educativo, alla spiritualità coniugale, all’affido e all’accoglienza familiare”.

 

Scienza e fede

In onda ogni quinto lunedì del mese alle ore 21.00.

Condotta da Francesco Agnoli, giornalista e scrittore, il quale è anche conduttore a rotazione della “Tavola Rotonda”, in onda ogni domenica a partire dalle ore 21.00.

Nato a Bologna nel 1974, laureato in Lettere classiche, insegna Filosofia e Storia presso i Licei di Trento, Storia della stampa e dell’editoria presso la Trentino Art Academy.

Francesco Agnoli collabora con diversi quotidiani. Autore di numerosi saggi, ha ricevuto nel 2013 il premio “Una penna per la vita”, promosso dalla facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in collaborazione tra gli altri con la FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) e l’Ucsi (Unione Cattolica Stampa Italiana).

Su Radio Maria dedica trasmissioni in particolare alla storia e alla filosofia della scienza. Ha al suo attivo numerose interviste con scienziati di fama mondiale come Federico Faggin, Enrico Bombieri , Piero Benvenuti, segretario generale dell’Unione Astronomica mondiale, e molti altri.

 

 

 

Sport, salute ed educazione

In onda ogni primo lunedì del mese alle ore 12.30.

Condotta da Felice Alborghetti, giornalista nato il 27 Settembre 1972 a Roma. E’ portavoce del Centro Sportivo Italiano.

Nella sua trasmissione su Radio Maria parla di attualità e propone approfondimenti sui temi della salutedel benessere e dell’educazione che lo sport ha in sé. Numerosi sono i suoi ospiti in collegamento telefonico per dare voce e raccontare lo sport sociale targato CSI – Centro Sportivo Italiano.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.