Dina De Santis – Dott.ssa Luisa Medolago Albani

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

De Santis“L’angolo della floricoltura”

Condotta da Dina De Santis, nata a Nettuno (Roma).

Da anni è giardiniere professionale.

Abbina al settore del verde un percorso di conoscenza personale e di relazione di aiuto e di Qualifica di Educatore Professionale legge Iori presso l’Università di Udine.

La sua passione per il verde e l’attenzione al lato umano, creano diverse possibilità di docenze tra le quali corsi di giardinaggio ed orticoltura presso le scuole pubbliche (dalla materne alle medie con il Comune di Udine).

Vede il verde come una meraviglia, un dono di Dio, un aiuto per l’uomo.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, Dina De Santis parla della cure delle piante e dei nostri giardini.

 

Medolago“Incontri con la neuropsichiatra infantile”

In onda a rotazione il mercoledì a partire dalle ore 10.30.

Condotta dalla Dott.ssa Luisa Medolago Albani.

Laureata in medicina, ha ottenuto una specializzazione in Neuropsichiatria Infantile.

Durante la sua carriera, si è dedicata alle relazioni interpersonali nell’ambito della famiglia, alle modalità di sviluppo e di apprendimento nel bambino normale e problematico, con particolare esperienza nell’ambito della riabilitazione di bambini con Paralisi Cerebrale Infantile, Sindrome di Down, Sindrome del Cri du Chat e tante altre.

Nel suo lavoro, la dottoressa si affianca ai genitori (e ai nonni) per trovare insieme una linea da seguire, dato che sono proprio loro le persone più motivate a dare il meglio per i propri bambini e molto spesso sono anche molto informate e aggiornate.

Nella sua trasmissione su Radio Maria, la Dottoressa Luisa Medolago Albani parla di problematiche nel bambino, ma soprattutto predilige lo spazio delle telefonate, che arricchiscono e integrano quanto esposto.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.