Chiara Atzori – Padre Francesco Bamonte – Don Davide Banzato

Immagine correlata     ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“Incontri con l’infettivologa”

In onda a rotazione al mercoledì dalle ore 10.30.

Condotta dalla Dott.ssa Chiara Atzori. Nata a Mantova il 31 Luglio 1964, è medico ospedaliero specialista in infettivologia presso l’ospedale milanese “Luigi Sacco”.

E’ membro di Scienza e Vita Milano e di altre associazioni ed autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito HIV-AIDS.

Ha pubblicato articoli su Studi Cattolici, il Timone, Avvenire.

Ai microfoni di Radio Maria, Chiara Atzori affronta il tema delle malattie infettive, unendo le sue conoscenze in campo bioetico.

 

 

“Padre liberaci dal maligno”

In onda ogni secondo sabato del mese alle ore 21.00.

Condotta a rotazione da Padre Francesco Bamonte, nato a Boscotrecase (Napoli) il 20 Agosto 1960 e divenuto religioso dei Servi del Cuore Immacolato di Maria.

Ordinato sacerdote l’8 settembre 1990, si è dedicato sin dai primi anni del suo sacerdozio per mezzo dell’ascolto, del consiglio, dell’incoraggiamento e dell’accompagnamento nella preghiera, all’aiuto delle persone cadute vittime dei “maghi” o danneggiate da pratiche occulte di varia natura.

È esorcista dal 2000 e membro dell’Associazione Internazionale Esorcisti (AIE).

Su Radio Maria parla della lotta contro il maligno e dona consigli a coloro che hanno bisogno di aiuto.

 

 

“Attualità Ecclesiale: scuola di evangelizzazione”

In onda ogni terzo venerdì del mese alle ore 15.10.

Condotta da Don Davide Banzato, sacerdote nato a Padova il 17 febbraio 1981. Si è avvicinato al mondo della Chiesa sin da piccolo ed è stato ordinato sacerdote il 23 Settembre 2006.

Si è laureato in teologia con specializzazione in morale.

Dopo esperienze di missione in varie zone d’Italia, in Brasile e in Bosnia Erzegovina, attualmente risiede a Frosinone presso la “Cittadella Cielo”, sede centrale di Nuovi Orizzonti, impegnato nell’ambito del disagio giovanile.

Collabora con la comunità Nuovi Orizzonti. Nel 2016, Don Davide Banzato è stato nominato da Papa Francesco “missionario della misericordia”, un riconoscimento per il lavoro fatto dal 2009 quando ha deciso di esercitare il proprio ministero in qualità di assistente spirituale generale, nel recupero dei tossicodipendenti e giovani disagiati e nell’evangelizzazione di strada come fatto da Chiara Amirante qualche anno prima.
Nella sua rubrica su Radio Maria affronta il tema della fede, dell’inclusione e dell’importanza della preghiera.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.