Angela Pellicciari – Don Giacomo Perego

Immagine correlata  ASCOLTA L’AUDIO 

 

Ben ritrovati cari ascoltatori

Per la rubrica “scopriamo i programmi e i conduttori di Radio Maria” presentiamo tre trasmissioni con i rispettivi conduttori.

 

“La vera storia della Chiesa”
In onda ogni terzo lunedì del mese alle ore 10.30.
Condotta da Angela Pellicciari, nata a Fabriano (Ancona).
Nel 1969 ha frequentato la Sispe (scuola italiana di specializzazione in politica ed economia), poi si è laureata in filosofia ed ha iniziato ad insegnare storia e filosofia nei licei.
Per qualche anno si è occupata dei meccanismi di identificazione secondaria alla cattedra di neuropsichiatria infantile all’Università La Sapienza.
Ha frequentato la Gregoriana ed ha conseguito un dottorato in Storia Ecclesiastica. Nel 1998 ha iniziato a pubblicare libri e a scrivere articoli sul risorgimento che tutt’ora contribuiscono in maniera significativa alla revisione storiografica di quel periodo. Dall’ottocento italiano la sua attenzione si è poi spostata sulla massoneria e su Martin Lutero.
Dal 2008 insegna Storia della Chiesa nei seminari Redemptoris Mater.
Nella sua trasmissione su Radio Maria, Angela Pellicciari approfondisce fatti storici della Chiesa.

“La tua parola mi fa vivere”
In onda ogni terzo lunedì del mese alle ore 18.00.
Condotta da Don Giacomo Perego, sacerdote della Società San Paolo, nato il 5 Dicembre 1970 a Romano di Lombardia (Bergamo).
Ha conseguito il dottorato in Scienze Bibliche presso l’Ecole Biblique et Archéologique Française di Gerusalemme.
Dopo essere stato docente di Nuovo Testamento presso l’Istituto di vita consacrata (Claretianum) della Pontificia Università Lateranense di Roma e presso il CICS della Pontificia Università Gregoriana, è stato direttore editoriale delle Edizioni San Paolo.
Nella sua trasmissione su Radio Maria, Don Giacomo Perego espone degli approfondimenti sugli Atti degli Apostoli, il Nuovo Testamento, i Vangeli e molto altro.

 

Per oggi è tutto vi diamo appuntamento a lunedì prossimo sempre alle 12.20 circa per scoprire altre trasmissioni di Radio Maria.

Buon proseguimento.