Newsletter di RadioMaria

Newsletter 9 Ottobre 2014 

 

Cari amici,
la Regina della Pace ci esorta ad essere “decisi e forti nella fede”. Viviamo infatti in tempi di grandi sbandamenti che portano molti verso l’incredulità ed altri a forme surrogate di fede fai-da-te.

La fede si rafforza innanzi tutto con la preghiera costante, la pratica dei Sacramenti e la meditazione della Parola di Dio.

Papa Francesco non si stanca di esortarci a tenere un vangelino in tasca e di leggerne ogni giorno un brano.

Tuttavia, per non fare naufragio nella fede, Gesù ha costituito il collegio apostolico con a capo Pietro, affinché il tesoro della fede venga custodito e trasmesso di generazione in generazione nella luce dello Spirito Santo.

Il Papa, in unione col collegio apostolico, è colui che ha il compito di confermare nella fede tutta la Chiesa. A lui, come Pastore supremo del gregge, devono guardare tutti i fedeli, con rispetto, obbedienza e amore, per camminare sulla via della verità.

Il seminatore di zizzania, oggi più che mai, opera per delegittimare, diffamare e offendere il Vicario di Cristo, confondendo le anime deboli e arrecando grave danno alla Chiesa.

La Regina della pace, da oltre tre anni, in previsioni di questi tempi, ci invita a pregare per i Pastori della Chiesa e per “il suo amatissimo Santo Padre” (17 Agosto 2014), perché è in unione con loro che Lei trionferà.

La grande famiglia di Radio Maria rinnova, in questi giorni del Sinodo, reverenza, obbedienza e soprattutto amore filiale a Papa Francesco e ai Pastori della Chiesa a Lui uniti.

 

 

Vostro Padre Livio

   

CERCHI QUALCOSA?

Contenuti Medjugorje

RADIO MARIA E IL PAPA

notizie radio vaticana

Ricerca Collaboratori

Se vuoi collaborare con noi clicca qui

Le nostre preghiere

Notizie dal mondo della chiesa

Radio Maria - Via Milano 12, 22036 Erba (CO) - CF 94023530150 - info.ita@radiomaria.org

Privacy | Mappa del sito | Versione stampabile | Entra | © 2008 - 2017 Radio Maria | Powered by WFRM