Newsletter di RadioMaria

Newsletter 5 Luglio 2014 

 

Cari amici,
il messaggio della Regina della Pace a Mirjana è un invito all’umiltà, che è il terreno sul quale germogliano tutte le virtù cristiane. Senza umiltà, anche virtù di primaria grandezza, rischiano di diventare un’esaltazione dell’io.

 

Mentre la superbia acceca e impedisce di vedere oltre se stessi, l’umiltà è una luce che illumina, perché rivela Dio, la sua presenza e la sua volontà sulla nostra vita. L’umiltà ci rivela Dio e ci unisce a lui.

La Madonna, essendo “umile ed alta più che creatura”, indica se stessa come esempio da seguire e ci rivela che Lei ha sempre vissuto “umilmente, coraggiosamente e nella speranza”, perché aveva compreso che Dio è in noi e noi in Dio.

 

Poiché la Madre vuole che tutti i suoi figli, che sono parte di se stessa, siano tutti con lei nell’eternità, ci chiede di fare lo stesso: vivere con umiltà, coraggio e fiducia in Dio.

Il suo amore ci sosterrà lungo questo cammino e farà di noi degli apostoli della sua luce e della luce di Dio, per portarla dove regna “la tenebra, la cecità”.

 

L’umiltà è una grazia che va chiesta alla Madonna e incomincia con riconoscerci “poveri peccatori”, più di tutti gli altri, come ci insegna Papa Francesco.

 

Ancora una volta la Madre della Chiesa e “del mondo intero” ci ricorda che Lei è vicina ai nostri Pastori, perché siano per noi un esempio di umiltà.

 

La preghiera e l’amore per i Pastori rallegra la Madonna, mentre la critica l’addolora. L’umile prega, tace e dà il buon esempio.

 

Chiediamo alla piccola Ancella del Signore la grazia di togliere la trave dai nostri occhi, perché possiamo riacquistare la vista.

 

Vostro Padre Livio

   

CERCHI QUALCOSA?

Radio Maria e il Papa

Catalogo

CatalogoLibri

DVD

CD MP3

                          Modulo di Richiesta

Ricerca Collaboratori

Se vuoi collaborare con noi clicca qui

Documenti e Articoli

Radio Maria - Via Milano 12, 22036 Erba (CO) - CF 94023530150 - info.ita@radiomaria.org

Privacy | Mappa del sito | Versione stampabile | Entra | © 2008 - 2017 Radio Maria | Powered by WFRM