Newsletter di RadioMaria

Newsletter 2 Marzo 2016 

 

Cari amici,

il messaggio della Regina della Pace del 25 Febbraio, attraverso la veggente Marija, è un invito a iniziare o a proseguire con vigore il cammino di Conversione durante il tempo di grazia della Quaresima: "Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito tutti alla conversione”.
“Tutti” significa che non c’è nessuno che non abbia bisogno della grazia della Conversione. La Madonna ci vede come noi non ci vediamo e ci apre gli occhi su noi stessi:  “Figlioli, amate poco, pregate ancora meno. Siete persi e non sapete qual è il vostro scopo”. Senza preghiera e senza amore perdiamo Dio e ci troviamo in balia di noi stessi, senza meta e senza forza nella tenebra del mondo.
Per ritrovare noi stessi e la strada da percorrere, dobbiamo accettare la nostra croce quotidiana, la fatica e la fedeltà del vivere, e portarla con coraggio, prendendo la forza e l’esempio da Gesù. Lui ha sostenuto l’immane croce della nostra redenzione, perché ci ama immensamente. Lui ci insegna a reggere la croce per amore e non per costrizione, cercando di liberarcene: “Prendete la croce, guardate Gesù e seguitelo”.
La Madonna ci invita a dare una svolta al nostro cammino quaresimale pregando col cuore, in modo tale da ritrovare la presenza di Dio e con Lui la speranza e il senso della nostra vita: “Figlioli, vi invito a ritornare alla preghiera del cuore perché nella preghiera possiate trovare la speranza ed il senso della vostra esistenza”.
Infine la Madre ci assicura che è con noi e che prega per noi. Nessuna generazione, come la nostra, ha avuto l’immensa grazia di essere accompagnata da Maria in tempi di così grande difficoltà. Lasciamo che la Madre ci prenda per mano e seguiamola con amore di figli: “Io sono con voi e prego per voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

Vostro padre Livio






   

CERCHI QUALCOSA?

Contenuti Medjugorje

RADIO MARIA E IL PAPA

notizie radio vaticana

Ricerca Collaboratori

Se vuoi collaborare con noi clicca qui

Le nostre preghiere

Notizie dal mondo della chiesa

Radio Maria - Via Milano 12, 22036 Erba (CO) - CF 94023530150 - info.ita@radiomaria.org

Privacy | Mappa del sito | Versione stampabile | Entra | © 2008 - 2017 Radio Maria | Powered by WFRM