RADIO MARIA VIVE SOLO CON IL TUO AIUTO

Cara amica, caro amico,
Radio Maria è un’emittente cattolica di preghiera, evangelizzazione e promozione umana.
Non trasmette nessun messaggio pubblicitario e, nonostante il grande apporto del volontariato, può vivere solo con la generosità dei suoi ascoltatori per sostenersi.
Col tuo aiuto generoso e costante potrai essere parte attiva di un progetto mirabile a gloria di Dio e per il bene del prossimo.

Padre Livio

Modi per aiutare Radio Maria

Ognuno di noi può dare il proprio contributo adottando una delle seguenti modalità:

Vi suggeriamo di inserire sempre il vostro nominativo e il vostro indirizzo per tutte le tipologie di offerte, così da consentirci l’invio del giornalino direttamente nelle vostre case.

Senza l’indicazione del vostro nome e del vostro indirizzo l’offerente risulta anonimo e l’invio delle nostre pubblicazioni non sarà possibile.

Grazie di cuore per quello che potrai fare!



Ufficio informazioni

Per ogni ulteriore chiarimento il nostro ufficio informazioni è disponibile nelle seguenti modalità di contatto:

e-mail: info.ita@radiomaria.org

Ufficio informazioni: 031/610600

  • mattina dalle h. 09:00 alle h. 12:00 
  • pomeriggio dalle h. 14:00 alle h. 17:00
  • sabato dalle h. 09:00 alle h. 11:30

oppure tramite il form di contatto.

WhatsApp: 031/610610

Fax: 031 611 288

Per ulteriori informazioni sui metodi di donazione con:

Sepa – Carta di Credito – Paypal – 5xmille – Posta – Banca

Puoi contattare il numero verde

  • attivo da Lunedì a Venerdì dalle ore 08:00 alle 17:00

Perché sostenere Radio Maria?

Radio Maria non ha messaggi pubblicitari e si sostiene esclusivamente con le offerte dei suoi ascoltatori.

L’amore per la Madonna ha spinto per così lungo tempo e così tante persone a fare sacrifici per sostenere economicamente la diffusione di Radio Maria prima in Italia e poi nel mondo intero.

Per i nostri sostenitori ci sono tanti vantaggi:

  • Tessera amico Radio Maria
  • Giornalino spedito a casa (su richiesta)

Detraibilità fiscale delle offerte: Radio Maria ETS è ente del Terzo Settore iscritto nella sez G) altri enti del terzo settore del RUNTS e, nella compilazione del modello 730 è prevista per il contribuente la possibilità di portare in detrazione/deduzione le erogazioni liberali effettuate a suo favore secondo l’ Art. 83  D.Lgs. 117/2017, nei limiti previsti dal medesimo articolo, indicando l’importo nel quadro “E”, sezione I – rigo “E8” (o seguenti fino a “E10”) con il codice spesa 71 (in caso di detrazione) – nel quadro “E”, il rigo 36 (in caso di deduzione).

BANCA

Puoi dare il tuo aiuto a Radio Maria tramite  

BONIFICO BANCARIO

  • Intestato a: Associazione Radio Maria ETS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)
  • Banca Intesa Sanpaolo filiale di Milano
  • IBAN: IT26 H030 6909 6061 0000 0126 574

Per versamenti dall’estero Codice BIC: BCITITMM

Usare il modulo bancario scrivendo il proprio nome, indirizzo e codice fiscale nello spazio riservato alla causale del versamento. Se i dati non sono indicati in tale spazio l’offerta ci perviene anonima.

Ti suggeriamo di indicare nella causale del bonifico bancario i tuoi dati anagrafici e di residenza per poterti omaggiare del nostro giornalino.

POSTA

Puoi dare il tuo aiuto a Radio Maria utilizzando un 

BOLLETTINO DI C/C POSTALE

  • CONTO CORRENTE POSTALE – N. 1 4 5 2 2 2 2 1
  • Intestato a: Associazione Radio Maria ETS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)

Ti suggeriamo di indicare nel bollettino i tuoi dati anagrafici e di residenza per poterti omaggiare del nostro giornalino bimestrale.

Se desideri che la tua offerta venga destinata a sostegno di un particolare progetto di Radio Maria, potrai indicare la preferenza nello spazio della causale.  

VAGLIA POSTALE

  • Indirizzato a: Associazione Radio Maria ETS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)

CONTO BANCOPOSTA ON LINE
I correntisti del servizio “BancoPosta online” possono effettuare le offerte direttamente sul conto corrente postale di Radio Maria, utilizzando le seguenti informazioni:

  • Intestazione: Associazione Radio Maria ETS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)
  • IBAN: IT60 R07 60110 9000 0001 4522 221
  • Questo servizio consente anche di pagare un bollettino postale senza recarsi in posta, utilizzando le carte di credito VISA, MASTERCARD e POSTEPAY. La procedura per l’attivazione del servizio potrà essere fornita da un impiegato dell’Ufficio Postale o collegandosi al sito delle Poste: www.poste.it.

TABACCAI

Se ricevi il nostro giornalino, troverai allegato il bollettino premarcato che puoi utilizzare per donare a Radio Maria non solo presso gli uffici postali ma anche presso i tabaccai.

Per effettuare la donazione è necessario recarsi in uno dei tabaccai convenzionati con ISYBANK (gruppo Intesa San Paolo) o Mooney (Sisalpay), che riportano il seguente logo:

Clicca qui per individuare i tabaccai convenzionati con ISYBANK (gruppo Intesa San Paolo) o Mooney (Sisalpay).

SATISPAY

Ricevendo il nostro giornalino, troverai in allegato il bollettino premarcato che puoi utilizzare per donare a Radio Maria tramite l’applicazione Satispay.

Tramite l’app Satispay potrai inquadrare il seguente QR Code che ti permetterà di effettuare la tua libera donazione a Radio Maria:

qrcode_satispay

PAYPAL

Con una donazione periodica sostieni Radio Maria in maniera costante, incisiva e infinitamente preziosa, permettendoci maggiore capacità di pianificazione e una riduzione dei costi amministrativi, destinando più risorse alla nostra attività.

  • Con PayPal puoi effettuare velocemente la domiciliazione bancaria attraverso questo sicuro sistema di donazione. Clicca qui o sull’immagine sottostante:

Paypal

  • Tramite l’app PayPal potrai inquadrare il seguente QR Code che ti permetterà di effettuare la tua libera donazione a Radio Maria:

qrcode_paypal

CARTA DI CREDITO

Con una donazione periodica sostieni Radio Maria in maniera costante, incisiva e infinitamente preziosa, permettendoci maggiore capacità di pianificazione e una riduzione dei costi amministrativi, destinando più risorse alla nostra attività.


CAUSALE

Oppure


CAUSALE

SEPA (addebito diretto)

Puoi SCARICARE QUI il modulo per la richiesta dell’attivazione del mandato. Dopo aver completato tutte le parti richieste, dovrai inviarlo tramite uno di questi canali:

  • email al seguente indirizzo: info.ita@radiomaria.org
  • posta ordinaria da recapitare a Associazione Radio Maria ETS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)
  • tramite fax al numero: 031.611288

Per ricevere informazioni in merito all’attivazione di un SEPA, potrai inviare un’e-mail a info.ita@radiomaria.org, chiamare l’ufficio informazioni allo 031-610600, scrivere un messaggio WhatsApp allo 031-610610 oppure contattare il nostro numero verde

Ecco i vantaggi che offre il modulo SEPA:

  • Comodità: non hai più scadenze da ricordare o code da fare per i versamenti. Puoi attivare il servizio sia da un conto corrente bancario che conto corrente BancoPosta.
  • Risparmio: nessuna spesa di commissione per te e minori spese di gestione per Radio Maria.
  • Regolarità: tu puoi pianificare le tue offerte e Radio Maria può contare su sostegni certi.

5×1000

È un gesto di amore che non ti costa nulla.

5x1000 Radio Maria

Destina anche tu il 5×1000 per i progetti di Radio Maria indicando il seguente codice fiscale Radio Maria in Italia: C.F. 94023530150

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia dei redditi riservato al “Sostegno degli Enti del Terzo settore…”

Caro amico,
Radio Maria, con le oltre 95 radio sorelle nei cinque continenti, è l’emittente cattolica più ascoltata nel mondo. È nata e si è estesa come una grande opera di volontariato per aiutare la Madonna a portare la pace di Dio nei cuori e nelle famiglie.
Fin dall’inizio Radio Maria ha scelto di rinunciare alla pubblicità, confidando nella Divina Provvidenza e nella generosità dei suoi ascoltatori.
Uno dei modi per sostenerla è il 5 per mille.
Grazie di cuore! Dio vi benedica.
Aiutiamo la Madonna ad aiutarci. Vostro Padre Livio

Facile


Basta apporre la tua firma nell’apposito riquadro della denuncia dei redditi riservato al volontariato e alle associazioni di promozione sociale. Parlane con il tuo commercialista!

Gratuito


È un gesto di amore che non ti costa nulla.

Efficace


Assegna il 5 per mille a Radio Maria affinché possa continuare la sua missione di fede e di amore nelle nostre case.

LASCITO TESTAMENTARIO

Per informazioni sulle modalità di inserimento nel proprio testamento di un lascito testamentario da destinare a Radio Maria potrai scrivere un’e-mail info.ita@radiomaria.org, chiamare l’ufficio informazioni 031-610600, telefonare allo 0332-212224 oppure al numero verde

Cliccando sul seguente link, potrai consultare e scaricare la Guida ai lasciti testamentari.

Il lascito testamentario, un atto d’amore e generosità

Si può sostenere il progetto e l’attività evangelica di Radio Maria attraverso il Lascito Testamentario. Ogni lascito a Radio Maria verrà valorizzato e il suo contributo finalizzato interamente al sostegno della missione di Evangelizzazione nel mondo.

Il testamento può essere pubblico, redatto dal notaio alla presenza di 2 testimoni o olografo, redatto direttamente dal testatore.

Come redigere il testamento olografo

E’ sufficiente scrivere di proprio pugno, su un foglio, la propria volontà di lasciare la somma di denaro, titoli, beni specifici, una quota specifica dei propri beni o di nominare erede universale del proprio patrimonio Associazione Radio Maria (Viale Milano 12, Erba).

Lo scritto deve essere interamente scritto di pugno del testatore, compresa la data e la firma. E’ bene consegnare il testamento Olografo presso un Notaio di fiducia per la conservazione e il deposito.

Alcune formule per chi intende fare testamento a favore di Radio Maria:
LEGATO
a titolo di legato, ovvero destinare beni specifici del proprio patrimonio ad Associazione Radio Maria, avendo cura di individuare e specificare esattamente quali beni intende lasciare (le somme depositate presso la Banca X, l’immobile di mia proprietà sito in via, CAP, provincia)
“ Oggi, (giorno, mese, anno) in (luogo)
Nella mia piena facoltà di intendere e volere dispongo che, dopo la mia morte, i seguenti beni (indicare esattamente quali, somme di denaro, titoli, valori, immobili)
….

siano legati a……
Firma

ISTITUZIONE DI EREDE
Se si intende destinare una quota disponibile dei propri beni:
“Oggi, (giorno, mese, anno) , in (luogo),
nella mia piena facoltà di intendere e volere, dispongo che, alla mia morte, la quota disponibile dei miei beni sia destinata a….
Firma
oppure
Se non si hanno eredi (coniuge, figli e in assenza dei figli ascendenti) e si vuole destinare a Radio Maria tutti i propri beni, si può utilizzare la seguente formula (erede universale)
“Oggi, (giorno, mese, anno) in (luogo)
Nella mia facoltà di intendere e volere nomino erede universale di tutti i miei beni Associazione …….
Firma

Scarica qui la Guida ai lasciti testamentari

In Svizzera

Se risiedi in Svizzera, potrai utilizzare i nostri conti correnti intestati a

Associazione Radio Maria ETS, Via Milano 12 – 22036 Erba (CO)

Banca Raiffeisen, Filiale di Mendrisio

CONTO CORRENTE POSTALE n. 69-7191-8

IBAN: CH1680808001843108068

(obbligatorio utilizzando polizze di versamento neutre)

Ti suggeriamo di inserire sempre il nominativo e l’indirizzo di residenza così da consentirci l’invio del giornalino direttamente nelle vostre case.

Donazione dall’estero

Tanti ascoltatori seguono e sostengono Radio Maria dall’estero. 

Ecco quali sono i canali di donazione che puoi utilizzare:

  • PayPal e carte di credito
  • Bonifico bancario
  • Conto Corrente Postale

Bonifico bancario
Istituto: Banca Intesa Sanpaolo filiale di Milano
IBAN IT26H0306909606100000126574
BIC: BCITITMM
Intestato a: RADIO MARIA ETS
Causale: inserisci sempre il tuo codice fiscale (#codice fiscale#) e indirizzo. 

 

Per tutti gli altri paesi, visita il sito locale di Radio Maria o il sito della World Family di Radio Maria per maggiori informazioni.

Diventa volontario

Radio Maria è una macchina complessa che funziona 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno. Per questo curiamo molto l’organizzazione del nostro lavoro.

E’ fondamentale che il Direttore sappia organizzare tutto il complesso con ordine ed efficienza. Ognuno dei suoi collaboratori deve avere dei compiti precisi. I volontari ( conduttori di programmi, assistenti al mixer, studi mobili, ecc…) non devono avere impegni troppo gravosi, ma quelli per i quali si sono impegnati devono poi essere eseguiti con costanza, salvo rarissime eccezioni.

L’amore per la Madonna e il servizio alla sua Radio è una motivazione che vale più di qualsiasi stipendio. Una cura particolare meritano i locali della redazione, che sono il cuore della Radio. Devono essere un ambiente ordinato e trasparente, pieno raccoglimento e di pace. I luoghi dove si preparano le trasmissioni devono evitare dissipazioni, disordine, trascuratezza e mondanità. La cappella vicina aiuterà a tenere alto il livello soprannaturale.

Il Direttore deve essere un esempio di dedizione, di serietà, e di laboriosità. Senza fatica, spirito di sacrificio e umiltà Radio Maria non decolla. Un buon palinsesto è una pianta che fiorisce solo se trova il terreno adatto.

Padre Livio